Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1027

Vulnerabilità a confronto Hot!

News - Secondo il rapporto stilato da Jeff Jones, l'ultima creazione di Microsoft è da preferire non solo a Xp ma anche a Linux e a Os X perché in un anno vi è stato scoperto il minor numero di vulnerabilità. (31 commenti)
di Matteo Schiavini, 28-01-2008
Hot!

News - Il portatile Asus a basso costo con l'offerta del gestore mobile francese SFR è più conveniente di quello venduto in Italia. (33 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 27-01-2008
Paulo Coelho Hot!

News - Dopo aver messo a disposizione in rete copie le digitali delle proprie opere, ha visto aumentare di molto le vendite dei propri libri. (5 commenti)
di Matteo Schiavini, 27-01-2008
Hot! sv

Sicurezza - La ricorrenza di San Valentino messa a rischio da una nuova variante di Storm, un botnet che da anni crea non pochi problemi ai disattenti.
di Dodi Casella, 27-01-2008
Logo di OpenOffice.org Hot!

News - Secondo il Plio ben un milione di persone avrebbe scaricato la versione trial di Office 2007 e, non trovandosi bene, sarebbe passato a OpenOffice.org. (11 commenti)
di Matteo Schiavini, 28-01-2008
Hot! mouse

Maipiusenza - Dalla Spagna un mouse aerodinamico per correre sulle autostrade del web. (1 commento)
di Dodi Casella, 26-01-2008
parco Hot!

News - Ci stupiamo quando la municipalità parigina mette access point gratuiti a disposizione di turisti e visitatori e non conosciamo neppure quel poco che si riesce a realizzare a casa nostra. (10 commenti)
di Dodi Casella, 27-01-2008
Hot! wmf

Segnalazioni - Presto l'enciclopedia online proporrà immagini e video per meglio illustrare i contenuti degli articoli.
di Dodi Casella, 25-01-2008
Hot!

Segnalazioni - Acquisto navigatore Gps. Mettere la password ai dati nella chiavetta Usb. Tv Lcd con digitale terrestre incorporato. Trasferire musica da vecchi dischi a computer. E' buono questo lettore Dvd portatile?. Samsung YP-U3 contro iPod Shuffle.
di Davide Benatazzo, 25-01-2008
Sondaggio
Quale tra queste tecniche diffusamente utilizzate dagli hacker ti sembra la più pericolosa?
1. Violazione di password deboli: l'80% dei cyberattacchi si basa sulla scelta, da parte dei bersagli, di password deboli, non conformi alle indicazioni per scegliere una password robusta.
2. Attacchi di malware: un link accattivante, una chiave USB infetta, un'applicazione (anche per smartphone) che non è ciò che sembra: sono tutti sistemi che possono installare malware nei PC.
3. Email di phishing: sembrano messaggi provenienti da fonti ufficiali o personali ma i link contenuti portano a siti infetti.
4. Il social engineering è causa del 29% delle violazioni di sicurezza, con perdite per ogni attacco che vanno dai 25.000 ai 100.000 dollari e la sottrazione di dati.
5. Ransomware: quei programmi che "tengono in ostaggio" i dati dell'utente o un sito web finché questi non paga una somma per sbloccarli.

Mostra i risultati (2564 voti)
Leggi i commenti (7)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 maggio

web metrics